Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

sabato 27 giugno 2015

Fra divertimento e riflessione la cena spettacolo di Nancy Di Somma, Antonio Filippelli e Davide Guida

Una particolare cena-spettacolo venerdì 26 giugno al Ristorante “Don Errico”, noto locale della zona industriale di Napoli che ospita spesso eventi di spettacolo, casting per film e concorsi di moda e miss. Lo spettacolo, condotto da Nancy Di Somma con la collaborazione del tecnologo Davide Guida (alla prima esperienza nella conduzione) e del comico Antonio Filippelli, ha alternato numeri di comicità anche involontaria dei tre protagonisti a momenti di riflessione anche particolarmente commoventi. La serata si è infatti inaugurata con un saluto a un amico caro del mondo dell’arte e della cultura, il dottor Pasquale Ricciardi scomparso improvvisamente la scorsa domenica a seguito di un tragico incidente. Si è poi proseguito con la proiezione del mediometraggio “Non dimentico” di Nancy Di Somma e Antonio Alfano, da una idea di Mery Fabbricino, già vincitore di numerosi premi assegnati da associazioni di elevata rilevanza e autorità locali e nazionali. Dopo il film è stato svolto un breve dibattito sulla questione del femminicidio e della violenza sui minori, tema portante del progetto cinematografico in questione, nel quale si è mostrato il disappunto sulla noncuranza delle autorità in questa piaga della società, come ha fatto notare l’attore Antonio Imperato, protagonista nel film proprio nel ruolo di un ufficiale di polizia che è totalmente indifferente alla richiesta di aiuto della protagonista vittima delle violenze del marito. L’autrice Nancy Di Somma ha concluso comunque aprendo le porte alla positività, con un messaggio sull’ottimismo che deve essere il punto di partenza per costruire un mondo migliore.
Nucleo della serata è stata però la figura del comico Antonio Filippelli, proveniente direttamente dal laboratorio Zelig di Napoli, con una serie di spassosi monologhi comici del suo immenso repertorio. Non sono mancati momenti di karaoke sotto la direzione di Davide Guida (in un numero ironico indimenticabile con l’attrice Carmen Percontra durante l’esibizione di “Storia d’amore” di Adriano Celentano) e con la collaborazione di Francesco Sellone in una sua satirica versione di “Tanto pe’ cantà”, storico brano di Petrolini e Nino Manfredi.
Fra gli ospiti gli amici artisti Ralph Stringile, noto presentatore dei vip, Carmen Percontra direttrice del Salotto Donizetti e Concetta Onesti titolare di un concorso di poesia internazionale, l’amico Enzo Autiero, gli artisti Antonio Santucci, Antonio Lanzetta, Francesco Falco, Francesco Sellone e Lorena Esposito. Ancora presenti la cantante prodigio Roby Ava (al secolo Roberta Avallone), il giovanissimo Giacomo di Maola con la famiglia, che è stato chiamato a parlare dei due futuri progetti cinematografici di cui sarà protagonista, i film a sfondo sociale “Destinati a vincere” di Nancy Di Somma e “Al di sopra di ogni pregiudizio” di Davide Guida, che tratteranno i temi delicati del bullismo e dell’integrazione razziale.

La colonna sonora di “Destinati a vincere” è stata poi presentata in anteprima, tramite la diffusione audio del brano “Come mille parole” di Elisa Aglitoiu, che per motivi professionali non ha potuto essere presente.

Fotografo ufficiale della serata Sandro Barrasso.

Nessun commento:

Posta un commento