Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

lunedì 16 marzo 2015

Due fantastici eventi, in un sabato di marzo



al Centro La Pira di Pomigliano d’Arco, il giorno 14 marzo alle ore 18,00 grande presentazione del Libro "Mmam... mma" di Alferdo Pezone con illustri relatori tra cui l'onorevole Angela Cortese, Gennaro Scialò, l'autore stesso e come rappresentante la “ambasciatrice della poesia nel mondo”, la poetessa Tina Piccolo..

Il Centro La Pira, gremito da belle persone, esponeva anche i disegni illustrativi del grafico Christophe Mourey.  Presenti nel pubblico tante autorità, fra cui il vice sindaco Vincenzo Caprioli e l'assessore Roberto Nicorelli, che sono stati entusiasti di questo evento. Accolta con una ottima presentazione da parte del cordinatore Gennaro Scialò, la poetessa di Pomigliano ha messo in evidenza le brutture e gli orrori della guerra e della shoah, in cui 221 bambini furono usati coem combustibile umano. Tanti gli applausi per la critica richiestale, con dedica dall'autore. Emozionanti e mirabili le letture interpretate della scrittrice e poetessa Dora Della Corte, nota per essere fra i protagonisti indiscussi dei Salotti Culturali presieduti mensilmente da Tina Piccolo.

Agnese Panico e Tina Piccolo (foto DGPhotoArt)
Un libro, quello di Pezone, di gran successo, coronato dunque da un evento raffinato, bellissimo e davvero commovente, ripreso dalle telecamere di Occhio all'Artista del giornalista Giuseppe Nappa.

Emozioni a fior di pelle che poi si sono rivissute con calore immenso in piazza Giovanni Leone (ex “Piazza Primavera”), punto di ritrovo della realtà giovanile pomiglianese, dove Tina Piccolo era ospite speciale al Tributo a Pino Daniele organizzato da THE GUITAR SCHOOL, scuola di musica e canto diretta dal maestro di musica Mimmo Manna, che oltre a un premio speciale ricevuto dalla poetessa in questo evento, sarà anche premiato alla carriera, insieme alla sua scuola, il prossimo 2 maggio, in occasione della ventisettesima edizione del “Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco”, fondato nel lontano 1993.

Il tributo a Pino Daniele ha visto esibirsi, davanti a una piazza affollatissima che ha applaudito calorosamente ogni momento della serata, i ragazzi della notissima scuola di musica, in diverse canzoni di Pino Daniele ma anche in brani di fama internazionale. A seguire, la partecipazione di Agnese Panico “Very Good Diamond’s” con la sua campagna sociale sulla terra dei fuochi, e infine dalla performance professionale di Nello Daniele, fratello di Pino, Tony Cercola e del comico Walter Lippa.

L’evento è stato ripreso in esclusiva dalle telecamere della DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone in collaborazione con Occhio all’Artista, supervisionato dal giornalista Giuseppe Nappa che ha provveduto in prima persona a filmare la premiazione di Mimmo Manna.


TINA PICCOLO
AMBASCIATRICE DELLA POESIA ITALIANA NEL MONDO
CRITICO D'ARTE VISIVA E LETTERARIA

Nessun commento:

Posta un commento