Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

mercoledì 4 febbraio 2015

Le confessioni di Tina Piccolo

Ormai sono abituata da oltre trenta anni alle adesioni al Premio Internazionale Città di Pomigliano D'Arco, un premio nato dall'impegno e dalla competenza, senza contributi e con sacrifici incredibili.. quando notte dopo notte, lavorando con carta e penna, perdevo il sonno e andavo a scuola al mattino....

Ha avuto quasi subito la grande Medaglia d'argento del Capo dello Stato e poi la targa d'argento del Senato, quella del New Jersey, collaborato dal Giornale di Napoli prima, poi dal Roma, dal Mattino, da "Cronache Italiane", "Poeti nella società" e spesso con la ripresa Rai.

Grazie GIUSEPPE BLASI E GRAZIE ANTONELLO PERILLO, 
Grazie ANTONIO SASSO E DIEGO PAURA,
Grazie al SANNIO LIVE gemellato col premio 

e siamo giunti alla ventisettesima edizione....

Fanno sagre ed hanno contributi, io ho continuato a lavorare di notte e adesso con l'aiuto del PC.... un premio osannato e odiato, invidiato e combatutto (che sciocchi) 

Un Premio a cui ho sacrificato tempo, danaro, troppo... e che ha fatto girare il nome di POMIGLIANO nel mondo, assieme ai riconoscimenti alla mia Poesia, ai libri e al Salotto...

Un Premio che può vantare nomi brillanti, preso di mira, copiato malamente da chi i soldi ce l'ha (VERGOGNA), beffato da chi ha sete di potere e di successo e che prosegue, anche quando stanca e sfibrata vorrei mandare tanti a quel paese....

Oggi un'altra adesione da Rapallo e poi Genova e poi da Catania, Firenze.... ma come, proprio i nostri lasciano a desiderare? E là è la stupida, sciocca invidia che non fa crescere chi la nutre, ma rende assurdi e ridicoli... continueranno le adesioni e POMIGLIANO gira per le varie regioni d'Italia e anche all'estero. 

Statue, non mi aspetto, niente. Niente hanno fatto per papà, dopo cinquant'anni di lavoro per gli ideali patriottici....nè Piazza promessa, nè strada, nè angolo di via... 

Continuo perchè "amo", perchè dentro c'è la Poesia, regina di un popolo che ha bisogno di comprensione e d'amore... Mi arrabbio, recrimino e vado avanti e poi arrivano le adesioni di due candidati al Nobel, di ricercatori e brillanti artisti.

E ricordo quando mi intervistò un giornalista di Repubblica e mi chiese "Dov'è il Premio Internazionale?" "E' qua!", risposi e presi il salvadanaio di terracotta...." Ma qua c'è tanto amore, lo sai cos'è l'amore" E lui imperterrito ripose "Oggi lo so"

Andiamo avanti, ma sì, anche quando la nausea ti prende per le ingiustizie...

ANDIAMO AVANTI 



TINA PICCOLO

Nessun commento:

Posta un commento