Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

martedì 24 febbraio 2015

UN PREMIO STORICO



E' giunto alla ventisettesima Edizione. Nato nel 1993, il premio fondato e promosso dalla ambiasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo ha avuto da subito l'adesione della presidenza della Repubblica e il Patrocinio morale della Regione Campania, della Regione Toscana, del Comune di Pomigliano d’Arco, di tantissime associazioni come Il Centro Studi La Contea, l’Associazione Ave Vergine Maria, L'Accademia Vesuviana, la Associazione Vesuvius, la Federico II di Napoli e il sostegno della stampa, in primis il Giornale di Napoli, Il Roma, il Mattino, La verità, Cronache del Mezzogiorno e innumerevoli riviste come Cronache Italiane, Poeti nella società, L'Attualiità, Tablò, Il ponte italo-americano, e tantissime testate online che si aggiungono man mano.

Gemellato col blog SANNIOLIFE, il Premio procede anno dopo anno con sacrifici, impegni, onestà, raccogliendo firme bellissime e di alto valore sociale, in tutti i campi. Dedicato nelle precedenti Edizioni alla memoria di Nino Manfredi, Massimo Troisi, Salvo D'Acquisto, il Comm. Raffaele Piccolo, nella prossima edizione verà commemorata la figura di Pino Daniele.

Sarebbe lunghissimo citare i nomi di artisti premiati negli anni scorsi, citandone solo alcuni, si è passati da Liliana De Curtis a Leopoldo Mastelloni, da Monica Sarnelli a Giacomo Rizzo, da Paolo Caiazzo a Patrizio Oliva, oltre ai numerosi sindaci, onorevoli, direttori di giornali.

Il premio fondato e promosso dall'ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo continua, nonostante la grande crisi, a segnare tappe magistrali della cultura.

Hanno già aderito al premio alla carriera (quest’anno sottotitolato “NUMBER ONE”) Sara Ciampi, Nunzia Foria, Fabiana Simonetti, Zaurrini Maria Mascitti, Fegatilli Giorgio, Tordi Grazia Maria, Giammarco Rossana, Mauro Milani, Giovanni Grasso, Giusy Paris, Davide Parlati, Carmelo Cossa, Vincenzo Maio, Anna Migliaccio, Pasquale Guadagni, Ostinato Assunta, Angela Maria Tiberi, Ausilia Lofferdo, Rosita Ponti, Giovanna Della Rocca, Terrone Francesco, Michaela Bransteam, Mirco Del Rio, Riccardo Belardo, Davide Parlati, Giulio Diurni: scrittori, ricercatori e gran studiosi che vantano curriculum prestigiosi. Altri stanno aderendo con entusiasmo.

Ci saranno ospiti incantevoli, personaggi della storia del cinema e del giornalismo, cantanti famosi che poi man mano verranno resi noti.

Il Premio si terrà al Ristorante “La Coccinella” di Pomigliano d’Arco nel corso della prossima primavera, in una solenna manifestazione di cui parleranno stampa e televisione, con noti politici e critici internazionali. Saranno presenti con il loro supporto mediatico “Occhio all’artista”, programma e blog del giornalista, scrittore e presentatore TV Giuseppe Nappa, e la DGPhotoArt di Davide Guida e Fortuna Avallone, azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione, che è sempre in prima linea nelle videoriprese dei più prestigiosi eventi di moda, musica, sport e spettacolo sul territorio.

Un'altra tappa di questo storico evento pian piano va realizzandosi e un gran successo di pubblico e critica sarà pertanto assicurato.

TINA PICCOLO
(AMBASCIATRICE DELLA POESIA NEL MONDO
CRITICO LETTERARIO E DI ARTI VISIVE)

Nessun commento:

Posta un commento