Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

venerdì 9 gennaio 2015

Napoli Nel Cuore, Libro e Book Trailer

“Napoli nel cuore” è un libro scritto a quattro mani dalla poetessa Tina Piccolo (che vanta oltre quarant’anni di carriera artistica, definita da Accademie e Associazioni “Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo”) con il conduttore di eventi artistici, culturali, televisivi e giornalista Giuseppe Nappa.

Un libro che parla della nostra bella e amata Napoli e raccoglie le più belle poesie in lingua napoletana della Piccolo oltre che una raccolta di foto durante eventi e manifestazioni. Pubblicato da Autorinediti e stampato da Grafica Elettronica, sita in via Bernardo Cavallino a Napoli. La foto di copertina è del fotografo Ciro Amalfitano. 

La prefazione del libro è stata eseguita dal capo redattore spettacoli dello storico quotidiano “Il Roma” Diego Paura. 

Tantissimi sono i personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e della stampa che hanno detto il loro pensiero su Napoli e sui due autori. Oltre ad un monologo straordinario firmato Giuseppe Cossentino dal nome: "La Caffettiera Napoletana”,c he la Piccolo e Nappa hanno voluto all’interno del loro libro.

Un lavoro di mesi dei due autori per mettere su “Un libro di tutti i napoletani e che decanta la città di Napoli” affermano Tina Piccolo e Giuseppe Nappa, un libro nato con amore e per l’amore della propria terra. l’amata Napoli. Una sinergia unica creata tra i due autori, emozionandosi mettendo al posto giusto ogni minimo particolare per una città amata ma allo stesso tempo martoriata. 

Da questo libro è nato anche un Book Trailer/Corto Sociale Scritto e diretto dall'autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino che per lui rappresenta il suo debutto alla regia. Cossentino già è conosciuto per il successo del primo radiodramma sul web "Passioni senza fine". Il regista dichiara: “Questo corto racconta una Napoli vista in una prospettiva diversa, per me è un film in otto minuti che racconta la Napoli bella, pulita ed artistica attraverso tre grandi professionisti. Credo che ho colto a pieno il grande cuore della poetessa e del giornalista”. 

Attori professionisti hanno preso parte a questo cortometraggio: Emanuela Tittocchia, attrice protagonista della famosa soap CentoVetrine nel ruolo di "Carmen Rigoni" e tantissime volte ospite a Mattino 5 e tantissime trasmissioni nazionali; Anna Capasso, Attrice e Cantante, che ha fatto tantissimo teatro in tutta Italia ed è stata ospite in diverse trasmissioni nazionali come Cinematografo e Applausi su Raiuno, Mariano Mascolo, attore di teatro, vanta numerosi stage con tantissimi professionisti del cinema e del doppiaggio. 

La produzione di questo lavoro è di Giuseppe Nappa, Giuseppe Cossentino e Alessandra Vergara. Le riprese video e il montaggio sono state curate da Giuseppe Ponticiello, il truccatore ufficiale Agostino Di Stasio, il Graphic designer Ilaria Del Giudice. La Voce Narrante è di Anna Capasso. 

Il Dvd è uscito collegato al libro scritto a quattro mani dalla amata poetessa Tina Piccolo e da Giuseppe Nappa il tutto pubblicato da Autorinediti e stampato da grafica elettronica. 

Un Book Trailer/Corto Sociale che è dunque da definirsi un inno alla nostra amata città. Una sinergia unica per un grande progetto.

Nessun commento:

Posta un commento