Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

giovedì 8 gennaio 2015

“Prove Provini e… Provette!” si replica dal 9 all’11 gennaio al Teatro Scarpetta

Un altra esilarante commedia dell’autore e regista Medusa Luciano che farà, come sempre divertire il pubblico; nell’ambito della VI Rassegna “Tutti a teatro”, al Teatro Scarpetta di Casoria, la Res Novae presenta:

“Prove Provini e… Provette!”
Testo e regia di Luciano Medusa

Commedia esilarante in due atti; un susseguirsi di situazioni comiche, ambientate in un teatro, in cui si fanno dei provini per formare un cast della messa in scena di una piece teatrale che, il regista, Jack Cow, interpretato dall’attore Cosimo Alberti, vuole realizzare, a tutti i costi, lontana da influssi scarpettiani. Tutti gli attori che si propongono al provino, però, hanno preparato qualcosa che, inevitabilmente, subisce l’influsso del grande commediografo partenopeo. La sua assistente, la signorina Marilù, interpretato dall’attrice Marilù Armani fiera del suo stato di zitellona, condurrà la scaletta degli attori che cercano di improvvisare qualcosa di diverso che possa piacere al regista anti-partenopeo. Un gruppo alla volta si esibisce, ora col plauso di Jack ora con le sue interminabili e pompose ramanzine. I provini, sono interrotti, con frequenza da uno strano personaggio, che declamerà, ad ogni sua apparizione una sua poesia per poi sparire. La signorina Marilù che pende dalle labbra del regista, lo asseconda e cerca anche di sedurlo, ma, questi, non cede, anche se consigliato e invogliato dal macchinista Diego, interpretato dall’attore Diego Macario, che, con la sua rozzezza nei modi, cerca sempre di fare “acchiappanze” con le varie attrici che si presentano per i provini. Alla fine della giornata, però, … lo scoprirete e ne vedrete delle “belle” solo partecipando in sala.

Il cast di attori, professionisti e d’esperienza, è composto da: Cosimo Alberti, ideatore del “teatro folk”, ha lavorato con grandi del teatro partenopeo come Isa Danieli, Rino Marcelli, Gloriana, Mario Merola ed é stato per un decennio un presentatore televisivo a Napoli Canale 21; Marilù Armani che vanta collaborazioni, in tv con la fiction “La squadra”, con Leo Frasso, Dante Maggio e Antonio Allocca, con Ernesto Martucci e di recente protagonista del film “La banda di San Gennaro” di Nando de Maio; Diego Macario, cognome illustre e numerose esperienze maturate nell’ambito teatrale e tv; ha collaborato con Nando Paone, altri artisti, proveniente dalla compagnia di Corrado Taranto con cui hanno messo in scena alcune divertenti pièce; Sara Medusa, giovane e bravissima cantante, figlia del regista autore Luciano Medusa; Luca Monastero, cabarettista che è arrivato nella finale del premio “Charlot; Maria Strazzullo, anch’essa ha collaborato come interprete in diverse produzioni cinematografiche (di recente nel film “Malanapoli” e “Song ‘e Napule” vincitore e chiudono la compagnia altri giovani talenti, la bella Roberta Guida e Nunzia Burzio allieve della scuola di teatro di Luciano Medusa, Nicola Zanfardino, Pasquale Aprile, Lea Romano.

Rappresentazione al
Teatro Scarpetta da venerdì 09 a domenica 11 Gennaio 2015
(venerdi e sabato inizio spettacolo ore 21.00 domenica ore 18.30)

Scene: Mimmo Memoli
Costumi: Res Novae
Luci/Audio: Alessio Sepe
Organizzazione: Clarice Piccirilli
Comunicazione/addetto stampa: Diego Macario
Regia: Luciano Medusa
Riprese video e regia televisiva: DGPhotoArt di Davide & Fortuna
Prevendita biglietti (10,00€) contatti 3356789622 – luciano.medusa@gmail.com oppure 3395309129 – mail info@diegomacario.it

(Spettacolo in abbonamento)

link pagina del teatro https://www.facebook.com/teatroscarpetta
link evento su facebook https://www.facebook.com/events/469084776594075/?fref=ts

Presentazione cartellone e stagione 2014/15 https://www.youtube.com/watch?v=k6EOePZY0BE&list=UUVGIHj9noqjjgVyYml2xl9A

TEATRO SCARPETTA
(Ass. cult. RES NOVAE di Luciano Medusa)
Via Michelangelo Buonarroti (PalaCasoria) Casoria Na
Tel. 08119976195 – cell. 3356789622
Direttore Artistico: Luciano Medusa
Mail: luciano.medusa@gmail.com
Assistente/addetto comunicazioni: Diego Macario
Cel. 3395309129 – mail info@diegomacario.it

Nessun commento:

Posta un commento